Termini e condizioni


TITOLARITÀ DEL SITO

Il sito internet www.sergiozampieri.it è di titolarità di Sergio Zampieri ditta, marchio SeZart Studio, con sede legale e operativa in Via Giulio Tarra 20, 00151 Roma, P.IVA 07936651004.

DEFINIZIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA ONLINE E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Per contratto di vendita online si intende il contratto che ha per oggetto l’acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un Cliente e il Venditore Sergio Zampieri, sede legale in via Giulio Tarra 20,00151 Roma - P.IVA 07936651004, e che si perfeziona utilizzando le tecnologie internet messe a disposizione dal venditore presso il proprio sito  www.sergiozampieri.it

I rapporti commerciali tra Sergio Zampieri Ditta e il Cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita, che il cliente è tenuto a visionare prima di eseguire il proprio ordine d’acquisto. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dal D. Lgs n. 206/2005, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta e si obbliga a osservare, nei suoi rapporti con Sergio Zampieri Ditta , le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione e accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Sergio Zampieri Ditta non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

MODALITÀ DI ACQUISTO

www.sergiozampieri.it è un sito di vendita di opere d'arte originali realizzate per mano del pittore Sergio Zampieri . Gli acquisti dei dipinti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle eventuali spese di trasporto, visualizzate all’atto dell’acquisto.Prima della conferma dell’acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più dipinti e le relative spese di trasporto. Dopo la conferma dell’acquisto, al momento della spedizione, il Cliente riceverà tramite posta elettronica un messaggio di ordine completato contenente la data, l’importo complessivo del proprio ordine e il dettaglio dello stesso.

PAGAMENTI E MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle eventuali relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal Cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine. Su www.sergiozampieri.it  è possibile pagare tramite PayPal o mediante Bonifico Bancario (la spedizione avverrà non appena i fondi risulteranno trasferiti nel conto indicato).

Come funziona PayPal

Al momento della conferma dell’ordine sarai indirizzato sul sito PayPal, dove potrai concludere la procedura di pagamento inserendo il tuo indirizzo email e la tua password PayPal (se hai già un tuo Profilo PayPal. Potrai anche crearne rapidamente uno).

Con questa modalità di pagamento, i tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Sergio Zampieri Ditta , ma saranno gestiti direttamente da PayPal. Questa possibilità è molto comoda e ormai utilizzatissima dagli utenti perché premette di inserire i dati della propria carta di credito o prepagata una volta soltanto. I tuoi dati infatti saranno conservati da Paypal e per tutti i successivi acquisti, su questo o sui moltissimi altri siti che utilizzano questo sistema, ti basterà utilizzare il tuo “account paypal” (login+password), evitando così ulteriori passaggi di informazioni sensibili. Per ulteriori informazioni ti rimandiamo al sito www.paypal.it.

SPEDIZIONE

Le spese di spedizione per chi acquista su www.sergiozampieri.it variano a seconda della dimensione dell'opera,del suo peso comprensivo l'imballaggio e il paese di destinazione.

Le consegne avverranno esclusivamente tramite corriere espresso con tracciabilita' della spedizione.


CONSEGNA PRODOTTI

Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Sergio Zampieri Ditta, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al Corriere entro 24 ore dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell’ordine.

Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato; dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all’ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, il Cliente dovrà contattare il servizio clienti per la sostituzione.

FORZA MAGGIORE

  Sergio Zampieri Ditta non sarà responsabile del ritardo nell’adempimento del contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, se tale ritardo è causato da cause di forza maggiore. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto ad una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni.

DIRITTO DI RECESSO E CAMBIO MERCE

Tutti gli acquisti effettuati sul sito www.sergiozampieri.it  sono regolati dalla Legge italiana sulle vendite per corrispondenza (sez. II, titolo III, D.Lgs. 206/2005).

Nel caso si riscontrino problemi nella merce ordinata o l’ordine non corrisponda a quello effettuato sul sito, dal momento della ricezione dell’articolo (o degli articoli) si hanno a disposizione 10 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso. La merce può infatti essere restituita, purché in perfette condizioni. In questi casi, come previsto dalla Legge italiana, Sergio Zampieri Ditta restituirà l’intero ammontare speso dal cliente, escluse le spese di imballaggio, di spedizione e le spese di restituzione del prodotto stesso, che sono a carico del consumatore.

DOVE INVIARE LA MERCE DA RESTITUIRE

La merce, correttamente imballata, deve essere inviata a questo indirizzo:

Sergio Zampieri

via Giulio Tarra 20,00151 Roma

Oggetti recapitati a un indirizzo diverso da quello del Servizio rese non verranno presi in considerazione. Sergio Zampieri Ditta non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente.

TEMPI DI RIMBORSO

Normalmente il rimborso verrà accreditato entro 10 giorni lavorativi a partire dalla data di arrivo del “prodotto oggetto di resa” presso il nostro Studio.

MERCE DIFETTOSA O DANNEGGIATA: COME SOSTITUIRE UN PRODOTTO

Produciamo esclusivamente“pezzi unici” e quindi non sostituibili, se la merce risultasse difettosa o danneggiata, Sergio Zampieri Ditta provvederà al rimborso dell’intero importo speso dal Cliente (spese di spedizione escluse) solo dopo la restituzione del prodotto stesso presso il nostro Studio.

COSA DEVO FARE SE CIÒ CHE HO ACQUISTATO NON ARRIVA

Se la merce che hai ordinato non ti è stata recapitata contattaci a: sergio.zampieri@libero.it

Servizio Clienti

Per informazioni o problemi riguardanti il proprio ordine, domande riguardanti la restituzione di un articolo, le procedure di rimborso o la sostituzione di merce difettosa:

sergio.zampieri@libero.it

pittore@sergiozampieri.it